Q158 ECO è un decapante di vernici “tixotropico” ecologico unico nella sua specie, inodore che grazie al suo elevato potere idratante e penetrante conferito dai differenti tensioattivi, entra nei differenti strati di vernice fino ad arrivare alla “cappa di imprimazione”, riuscendo a separarli dalla base metallica. Eliminando nella sua attuazione le varie cappe di vernice, Q158 ECO lascia la superficie completamente pulita senza alcun danneggiamento alla struttura.
Q158 ECO arriva con facilità nei punti più inaccessibili dei pezzi metallici, li dove la spazzola non può arrivare, è specifico per l’eliminazione dei sistemi di verniciatura aeronautica e sopratutto è specialmente indicato per i sistemi di terminazione, tipo ossidazione anodica cromica, e la corrispondente cappa di barriera. Il suo carattere “tixotropico” in forma di gel viscoso, fa si che si possa utilizzare in superfici INCLINATE E VERTICALI. Non è infiammabile. Non contiene dissolventi clorici ed è a medio impatto ambientale. È un prodotto che ha ottenuto il codice N.S.N. dalla NATO .Si può utilizzare direttamente su superfici di: Alluminio, Acciaio Temperato, Acciaio ad alta resistenza e Titanio. Non è consigliato per il Magnesio.
A differenza degli altri decapanti tradizionali il Q158 ECO è di BASE ACQUOSA, INODORE e non è VOLATILE; ciò gli conferisce un’elevata tolleranza e minimizza i rischi per il personale che lo applica; non penetra nelle falde acquifere.